L. Ron Hubbard:
Un’introduzione

Creston, California; il ranch di L. Ron Hubbard, la sua casa alla metà degli anni Ottanta.
Ci sono solo due criteri, osservò un giorno L. Ron Hubbard, per giudicare se una vita sia stata degna di essere vissuta: una persona è riuscita a realizzare i propri fini? E la gente è contenta che quella persona sia vissuta? A testimonianza del primo punto abbiamo il corpo intero delle sue opere, tra cui oltre 12.000 testi e 3.000 conferenze di Dianetics e Scientology. A riprova del secondo punto, ci sono le decine di milioni di persone le cui vite sono palesemente migliorate grazie al fatto che L. Ron Hubbard sia vissuto. Sono gli oltre 28 milioni di studenti che ora leggono a meraviglia grazie alle scoperte di L. Ron Hubbard nel campo dell’istruzione; i milioni di uomini e donne liberati dalla schiavitù della droga grazie alle conquiste di L. Ron Hubbard nell’ambito della riabilitazione dalla tossicodipendenza; i quasi 100 milioni di persone che hanno tratto beneficio dal suo codice morale non religioso e sono i molti altri milioni di persone che considerano la sua opera il fondamento spirituale della propria vita.

Continua a leggere

 

FONDATORE

“Il principio cardine della mia filosofia”, scrisse L. Ron Hubbard, “è che la saggezza debba essere disponibile a chiunque desideri raggiungerla. È al tempo stesso servitrice dell’uomo comune e dei re e non dovrebbe mai essere guardata con timore reverenziale.” Aggiunse che la filosofia deve prestarsi all’applicazione, poiché “il sapere rinchiuso entro libri ammuffiti serve a ben poco alla gente e quindi non ha valore, a meno che non lo si possa utilizzare”. In conclusione, affermò che la conoscenza filosofica ha valore unicamente se corrisponde a verità e se funziona, fissando in tal modo i parametri per Dianetics e Scientology.

Come L. Ron Hubbard è arrivato a trovare questi soggetti è una storia immensa...

Per ulteriori informazioni

 

SCRITTORE

“Generalmente si trascura il fatto”, osservò una volta L. Ron Hubbard, “che io scrivevo per finanziare la mia ricerca.” E sebbene sia più conosciuto per i risultati di quella ricerca, scrisse racconti e romanzi che non saranno mai dimenticati. Grazie alla pubblicazione di ben 15 milioni di parole tra il 1929 e il 1941, il nome di L. Ron Hubbard era diventato praticamente sinonimo di narrativa popolare attraverso gli anni Trenta...

Per ulteriori informazioni

 

UMANITARIO

Oggi viviamo in una società lacerata da gravi piaghe che i miracoli tecnologici di questo secolo nel campo della medicina, dei trasporti, dell’energia nucleare e della telematica non sono in grado di sanare. Gran parte di questo pianeta è diventato un deserto spirituale sotto il triplice attacco della droga, della criminalità e del declino dei valori morali.

Per ulteriori informazioni

 


Abitazioni storiche di L. Ron Hubbard

L’Originale Chiesa Fondatrice di
Washington

Nel corso della sua vita come scrittore, umanitario e fondatore di Dianetics e Scientology, i viaggi di L. Ron Hubbard lo hanno portato in svariati luoghi in tutto il mondo.

Seguendo il suo percorso città per città e continente per continente, alcuni edifici di rilievo, località in cui fece scoperte rivoluzionarie, sono stati completamente restaurati per farli tornare com’erano quando L. Ron Hubbard vi viveva e vi lavorava.

Per ulteriori informazioni

 

 

 

“La fiducia in se stessi, da sola, è sicurezza. La vostra capacità è la vostra sicurezza. Non c’è sicurezza all’infuori di voi.”

Dal libro
Manuale per i Preclear di L. Ron Hubbard

—L. Ron Hubbard

Citazioni di L. Ron Hubbard

Syndicate content